domenica 18 gennaio 2015

Il Relooking: la ristrutturazione d'atmosfera


http://www.lidimare.com/home-restyle-lidi-mare/feng-shui_637c58.html
Abbiamo pensato di coinvolgervi in una ristrutturazione d’atmosfera di un appartamentino al mare utilizzato dalla committenza per passare qualche weekend di svago. Inizialmente si presentava con un struttura molto semplice, senza particolari qualità architettoniche e priva di una specifica caratterizzazione.

La principale richiesta da parte della committenza, è stata proprio quella di "dare un'anima" all'immobile, conferendogli una spiccata personalità e sviluppandone in questo modo l'enorme potenziale.

Al termine del relooking salta immediatamente all'occhio come la scelta del colore arancione sia predominante in tutte le sue declinazioni. Presentiamo infatti, in questo post, il colore simbolo della forza, del peccato di gola, dell'ascetismo, della rivoluzione pacifica. All'interno è stato posato un parquet di rovere sbiancato mentre la scala che porta alla zona notte soppalcata è in tek.



Le camere da letto sia nella struttura che nei colori sono estremamente semplici, le finestre sono orientate verso il mare trattate con scorrevoli incassati nelle murature quindi aprendo i serramenti è possibile godere di una porzione pulita del panorama. Uno spunto di valorizzazione è venuto dalla località (in questo caso marittima) in cui l'alloggio è presente.
Abbiamo operato per riportare l'anima della casa allo scoperto. Scegliendo tessuti e arredi freschi, vitali, in http://www.lidimare.com/home-restyle-lidi-mare/feng-shui_637c58.htmlcorrispondenza d'amorosi sensi con il clima marino, orientandoci, pero, nella direzione più pacata dello stesso, quella del sole che tramonta sul mare in quel gioco di colori rossi ed arancioni. Con investimenti contenuti abbiamo scelto un arredo diverso, nuovo, meno scontato dei soliti colori marini e giocando con i toni, e creiamo dei percorsi coloristici e dei richiami tra le varie stanze, anche quando trattasi solo di un piccolo bilocale, creando così l'identità dell'alloggio.

Abbiamo dato la giusta importanza agli spazi, senza lasciare che la pura ricerca estetica compromettesse comunque la funzionalità di un alloggio che ha uno scopo ben preciso e viene utilizzato per periodi limitati nel tempo.

Nessun commento:

Posta un commento